Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Molteno: ecco tutti i vantaggi

I vantaggi di pavimentazioni in resina sono davvero considerevoli. Prima di tutto formando uno strato unico non hanno le noiose fughe così difficili da pulire.

È antimacchia. La caratteristica consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia poroso e quindi non assorba ciò che vi cade. Nel caso in cui vi cadesse qualcosa si può pulire semplicemente utilizzando acqua e sapone.

Si può anche realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente sottile (può essere anche di pochi millimetri) che non si presenta la necessità di diminuire gli spessori di porte e soglie.

Le pavimentazioni in resina sono di facile manutenzione. La durata nel tempo è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune gradazioni di colore possono ingiallire se esposti ai raggi del sole. Questo fenomeno avviene solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Ecco cos'è esattamente il pavimento in resina

I pavimenti in resina si chiamano così dal nome della sostanza che si utilizza per la loro creazione: la resina, un prodotto dalle spiccate proprietà plastiche.
La resina è stata utilizzata sin dall'antichità. In passato venivano impiegate resine derivate da sostanze naturali, attualmente la maggior produzione di resina è attribuibile all'industria chimica.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e sono utilizzati per realizzare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine chimiche hanno aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la medesima proprietà di indurirsi a contatto con calore o freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli utilizzi sono svariati, dalla creazione di oggetti artistici al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina a Molteno si possono installare su ogni tipo di superficie preesistente purchè pulita e resistente. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Perchè non realizzi anche tu pavimenti in resina a Molteno nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri le ditte che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina.

È possibile realizzare un pavimento in resina se si ha il riscaldamento a pavimento?

Non solo si può applicare un pavimento in resina nel caso di riscaldamento a pavimento, ma è anche auspicabile. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile ha un elevata conducibilità termica, peculiarità che incrementano la diffusione del calore all'interno dell'abitazione.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Molteno!