Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente deve essere normalizzata ma anche documentata.

Seguendo le indicazioni delle direttive dell'Unione Europea, il Decreto legislativo 152 del 3 aprile 2006 mette in evidenza la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Adottare la Iso 14001 permette alle imprese di Mombaroccio la progettazione di una politica economica in linea con gli obblighi dettati dalla norma.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le imprese di Mombaroccio già certificate, potranno adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Trascorso tale periodo di tempo, le certificazioni concesse tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Il Il nostro servizio ti dà la possibilità di ricevere informazioni sui procedimenti di adeguamento all'attuale norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte è gratuito e non prevede nessun vincolo.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Una corretta gestione delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'uso delle risorse.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo infatti:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • risorse più efficienti;
  • riduzione dei costi.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Mombaroccio?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e analizzare più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente riempire il modello che visualizzi sulla nostra pagina web e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Mombaroccio. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Ricevi i preventivi e scegli il risparmio!