Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale e precisa i requisiti e le caratteristiche necessarie alla progettazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese di Cartoceto, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, sono obbligate a considerare i profili della produzione legati all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, sicuramente elemento fondamentale dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Cartoceto, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, sostituendo di fatto quella del 2004. Le aziende di Cartoceto certificate secondo la vecchia versione, avranno 3 anni di tempo per conformarsi alle ultime prescrizioni. Dopo questo periodo di tempo, le certificazioni Iso concesse secondo i criteri previsti dalla versione 2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il Il nostro servizio ti dà la possibilità di ricevere notizie sui procedimenti di adeguamento all'attuale norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte non costa nulla e non comporta nessun obbligo d'impegno.

Quali sono gli ambiti a cui si applica la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, prescindendo dalla tipologia merceologica. Essa infatti mira a standardizzare le attività di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Cartoceto?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Pesaro Urbino e esaminare differenti preventivi per certificare la tua azienda a Cartoceto.

Ti occorrerà solamente completare il modello presente sul nostro portale e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Cartoceto. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Scopri le offerte e scegli il risparmio!