Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Mombello di Torino?

L’amministratore è il rappresentante legale del condominio posto nel comune di Mombello di Torino e il suo compito è quello dell'esecuzione di ciascuna decisione presa in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio a Mombello di Torino può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che presenti i requisiti stabiliti dalla norma

Compiti e doveri di un amministratore a Mombello di Torino?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non soltanto rappresenta il condominio ma è assoggettato secondo la norma ad alcuni obblighi, come ad esempio:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • provvedere alla manutenzione ordinaria del condominio;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • curare i vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con cui è possibile stabilire gli oneri condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non possono essere modificati da ipotetici interventi di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come ad esempio la metratura, il piano in cui è collocato l'appartamento e l'esposizione.

Si possono redarre più tabelle per la suddivisione delle spese. A fianco a quelle che si riferiscono alla proprietà, elaborate su criteri immutati quali la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con il fine di suddividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale della tua città per avere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Visualizza le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio a Mombello di Torino!