Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché insonorizzare un edificio?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può causare stress e disturbi allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per ridurre ed eliminare la propagazione di rumori all'interno della propria abitazione, dei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione più richiesti a Mombello di Torino vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Suoni sgradevoli proventienti dall'esterno oppure provocati da vicini possono compromettere la salute della persona, a causa del non riposo. Isolando acusticamente le componenti strutturali dell'edificio è possibile diminuire in maniera notevole la presenza di rumori. Oltre a ciò, un corretto isolamento acustico garantisce anche un comfort climatico ottimale.

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle strutture con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile isolare parzialmente oppure completamente la tua abitazione, il tuo locale commerciale o il tuo fabbricato industriale. Tecnici professionisti di Mombello di Torino saranno capaci di pianificare insieme a te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Mombello di Torino è il servizio che ti dà la possibilità di avere uno o più preventivi per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Quali sono i materiali utilizzati per isolare acusticamente un locale?

Le materie usate per l'isolamento acustico dei tuoi edifici a Mombello di Torino sono di differente natura considerando le diverse esigenze. Per insonorizzare una casa a Mombello di Torino è possibile usare differenti materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche e materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali è usato per risolvere specifiche esigenze di insonorizzazione.
 
  • Fibre minerali
    Usate principalmente sulle pareti sia perimetrali che divisorie, sono in grado di garantire un buon isolamento acustico così come termico. Sono un tipo di materiale non molto costoso e durevole nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Fra le fibre minerali maggiormente utilizzate vi sono lana di roccia e di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per eliminare il rumore da calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali lana, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Utilizzati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di ridurre il calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più utilizzati sono poliuterano espanso e poliestere.

Contatta le aziende della tua provincia e visualizza le loro migliori proposte