Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i requisiti acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di effettuare interventi di isolamento acustico a Mompantero. Effettuare lavori di isolamento acustico rende possibile contrastare la propagazione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecniche e materiali innovativi nel settore edile si può contrastare la propagazione dei rumori. A tale scopo si usano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, quindi in grado di riflettere le onde sonore nell'ambiente dal quale sono generate;
  • fonoassorbenti, cioè che catturano l'energia sonora mutandola in termica in calore;

Perché è consigliato insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può essere causa di stress e disturbi all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per ridurre ed eliminare la trasmissione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento più richiesti a Mompantero troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno o provocati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, a causa del non riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento si può diminuire in maniera notevole la presenza di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte assicura anche un buon isolamento termico degli ambienti.

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico a Mompantero

Isolamento acustico Mompantero è il servizio che ti dà la possibilità di metterti in contatto con differenti imprese attive nel comune di Mompantero per ottenere un preventivo riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà inviare la tua richiesta tramite il modello che visualizzi online oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Contatta le imprese della tua città e ricevi le loro migliori offerte