Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore varia da uno a due cm, anche se il formato utilizzato più comunemente è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso. In aggiunta, si possono avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Mompantero è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed aziende della tua città, operanti all'interno della provincia di Torino.

Usato nell'edilizia per la realizzazione di strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione di edifici.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Mompantero?

Questo servizio ti permette di ricevere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Mompantero.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue esigenze, trovando soluzioni ad hoc.

Quali sono i materiali che formano i blocchi di cartongesso?

Nell'edilizia l'utilizzo del cartongesso ha goduto di un'ampia diffusione. Messo in commercio sotto forma di pannelli, il cartongesso non è altro che gesso di cava compresso e inserito fra due fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è motivato dalla buona duttilità del materiale. Costruire opere in cartongesso a Mompantero, oltre a dare origine ad una buona varietà di soluzioni ed utilizzi, permette la realizzazione di lavori eseguiti in tempi celeri, cosa impossibile attraverso materiali diversi.

È possibile demolire le opere in cartongesso in modo semplice senza intaccare le strutture esistenti, ritornando così alla precedente situazione.

Preventivi gratuiti dalle imprese di Mompantero? Invia la tua richiesta per scoprire tutte le offerte