Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato soprattutto nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per molti anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche numerosi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la gigantesca diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche zona del comune di Mompantero.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale tossico che causa patologie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre altamente pericolose spesso causa di cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per tutelare la propria salute. Se pensi che alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, chiama un professionista di Mompantero subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Mompantero?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Mompantero e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti per lo smaltimento di eternit a Mompantero ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo potrai visionare più preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Mompantero e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con professionisti per la Bonifica dell'Amianto