Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario fare riferimento ad un amministratore di condominio a Mompeo?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la decisione di affidarsi ad un amministratore non è obbligatoria

Quali sono i compiti di un amministratore a Mompeo?

L'amministratore di condominio a Mompeo non solamente rappresenta il condominio ma è sottoposto secondo la legislazione ad alcuni doveri, come ad esempio:
  • disciplinare gli spazi e i beni comuni;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria dell'immobile;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • curare e curare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui è possibile stabilire le spese condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non subiscono alcuna alterazione in seguito ad eventuali interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, quali la grandezza, il piano in cui è collocato l'appartamento e il suo orientamento.

Si possono calcolare più tabelle per la valutazione delle spese. Accanto a quelle relative alla proprietà, basate su criteri immutati come la metratura dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a dividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ciascun condomino.
Rivolgiti al servizio Amministratore condominiale di Mompeo per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Mompeo e ricevi uno e più preventivi di spesa