Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che compongono le lastre di cartongesso?

Nell'edilizia l'impiego del cartongesso ha avuto una vasta diffusione. Messo in commercio sotto forma di blocchi, il cartongesso non è altro che gesso di cava, materiale economico e reperibile con facilità, inserito fra 2 fogli di cartone. L'ampio impiego del cartongesso è dovuto alla grande versatilità del materiale. Eseguire strutture in cartongesso a Monacilioni, oltre a dare origine ad una buona varietà di soluzioni ed usi, rende possibile la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa impossibile attraverso altri materiali edili.

Si possono demolire le strutture in cartongesso in modo semplice senza intervenire sulle strutture esistenti, ritornando così alla precedente situazione.

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore può variare da uno a due cm, anche se il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso. In aggiunta, si possono avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed aziende della tua città, operanti in provincia.

Utilizzato nell'edilizia leggera per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione di edifici.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Monacilioni?

Cartongesso Monacilioni ti consente di avere in modo gratuito e senza impegno più preventivi dai cartongessisti che operano a Monacilioni. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Monacilioni.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue necessità, progettando insieme a te soluzioni su misura.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Monacilioni