Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'esteso uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso contenuto tra due piani di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture ornamentali, mediante la molteplicità di forme possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Ripabottoni si configura la soluzione ottimale per la creazione di strutture da realizzare in in poco tempo, che siano economiche ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre che possono avere misure varie. Lo spessore delle lastre varia da uno a due centimetri ma il formato utilizzato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda delluso. In aggiunta, il cartongesso consente di avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, attive in provincia.

Impiegato nell'edilizia per costruire opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a lavori di ristrutturazione a Ripabottoni.

Come funziona il servizio Cartongesso Ripabottoni?

Questo servizio ti consente di ottenere gratis e senza impegno più preventivi dai cartongessisti che operano a Ripabottoni. Invia la tua richiesta completando la scheda visibile online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Ripabottoni.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue esigenze, progettando soluzioni personalizzate.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle aziende di Ripabottoni