Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Monacilioni?

Termografia Monacilioni ti consente di ricevere preventivi gratuiti e senza obblighi di spesa per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità a Monacilioni.

Sarà sufficiente completare il form che visioni sulla nostra pagina oppure contattare i nostri operatori per analizzare i preventivi. Verrai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Indagine termografica a Monacilioni: perché eseguirla?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di rilevare la presenza di perdite oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, infatti, permette di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia Monacilioni offre l'opportunità di eseguire rilevazioni per la ricerca di fughe su varie tipologie di tubature ed impianti, quali:
  • impianti termici
  • impianti metano e gpl
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrici e sanitari

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Monacilioni?

Il metodo diagnostico della termografia trova ad oggi vari usi in molti campi. L'uso più diffuso si riferisce al campo dell'edilizia a Monacilioni, fornendo un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Attraverso la rilevazione del calore, con termocamere, si può, non soltanto identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha la possibilità di agire in modo mirato, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel settore del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!