Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Monasterace?

Gli amministratori di condominio rappresentano per legge il condominio e si occupano dell'esecuzione di ciascuna decisione presa durante l'assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che abbia i requisiti indicati dalla legge

Chi può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti indicati dalla norma, fra i quali il conseguimento del diploma di maturità, oltre ad un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, difatti, che rispetto al passato i compiti e le funzioni dell'amministratore sono maggiori, con la legge dell'11 dicembre 2012. Per cui è buona prassi rivolgersi a veri professionisti, che possiedano un'approfondita conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Quali sono le tariffe per l'attività dell’amministratore di condominio a Monasterace?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di indicare, nel momento della nomina o al rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo:
  • dettagliato, in cui verrà indicato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, in cui verrà riportato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Solitamente si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio della tua città per ricevere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Confronta più offerte per l'amministrazione del tuo condominio a Monasterace!