Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il grande uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è connesso al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso tra due fogli di cartone e viene commercializzato in pannelli oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture decorative, grazie alla molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, infatti, strutture in cartongesso tra cui velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

Anche a Monasterace l'utilizzo del cartongesso è una buona soluzione per creare opere realizzabili in in breve tempo, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Monasterace?

Questo servizio ti consente di ricevere gratuitamente e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio di Monasterace. Invia la tua richiesta compilando il modulo che trovi sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Monasterace.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova una buona diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di fregi che come isolante.

Fra i vantaggi del cartongesso vi sono:
  • buona resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • resistenza termica;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • resistenza alla muffa.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle imprese di Monasterace