Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Monasterace è il servizio di Comune.info che ti dà la possibilità di ricevere diversi preventivi di spesa dai garden designers di Monasterace per la progettazione e realizzazione di giardini, terrazzi e ambientazioni scenografiche.

Realizzare il giardino è effettivamente fondamentale per conferire valore all'edificio, poiché lo spazio fuori tratteggia l'ambientazione all'interno di cui si trova. È dunque inevitabile considerare lo stile dell'edificio, cercando di armonizzare fra interno ed esterno.

Per mezzo della collaborazione di architetti del verde e giardinieri specializzati, il nostro servizio è in grado di redarre preventivi personalizzati per la progettazione e realizzazione del tuo spazio verde.

Esamina le nostre proposte Giardino a Monasterace!

Completando il modulo che trovi sul nostro sito internet, sarà possibile confrontare più offerte dei nostri specialisti per la progettazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e pubblici.
Potrai essere ricontattato in breve tempo dai nostri professionisti a Monasterace, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino necessita di una programmazione accurata in quanto occorre tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe porre il giardino. Per questo è opportuno rivolgersi a architetti specializzati di Monasterace che si occupano della realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Si realizza usando bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazzi e diverse tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Ottieni tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!