Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazze a Placanica?

In anni recenti si è assistito ad una nuova figura professionale che, in virtù un approccio pluridisciplinare, è specializzata nella pianificazione, realizzazione e gestione del verde negli spazi cittadini. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer di Placanica significa essere sicuri di sviluppare soluzioni capaci di coniugare le nostre necessità abitative con la valenza estetica dello spazio verde, non mettendo mai in disparte il contesto nel quale ci troviamo.

I nostri specialisti saranno in grado di suggerirti diverse soluzioni per la progettazione della tua area verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti e bisogni ma anche del contesto nel quale si trova ad operare.

Quali servizi propone Progettazione Giardini Placanica?

Progettazione Giardini a Placanica, grazie all'esperienza dei Garden Designer nostri collaboratori, progetta e realizza ogni tipologia di area verde, come ad esempio:
  • giardini di differenti dimensioni;
  • terrazzi e tetti verdi;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • spazi verdi in strutture ricettive.
I nostri collaboratori, grazie ad una maturata esperienza nel campo della progettazione di aree esterne e costantemente preparati su modelli e strumenti, saranno in grado di venire incontro ad ogni tua necessità. Oltre ad ideare e realizzare spazi, Progettazione Giardini Placanica ti offre la possibilità di ottenere tutte le migliori offerte riguardanti la realizzazione di impianti di irrigamento e vedere i diversi pacchetti di manutenzione e gestione delle aree verdi a Placanica.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una pianificazione dettagliata in quanto si deve considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende porre il giardino pensile. Per Tale motivo è opportuno contattare studi professionali di Placanica che si occupano della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Si realizza usando vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una manutenzione più frequente e viene creato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Guarda tutte le offerte per ideare e creare il tuo giardino!