Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è il Certificato di Agibilità?

Per mezzo del nostro sito avrai la possibilità di chiedere la redazione del Certificato di Agibilità a Monasterolo Casotto

Il Testo Unico dell’Edilizia prevede che ogni unità immobiliare abbia un certificato che indichi l’esistenza di requisiti di sicurezza, di requisiti igienici, e ancora di condizioni di salubrità degli ambienti e degli impianti, e che rispettino gli standard richiesti nella regolamentazione.

Se vuoi comprare, vendere o affittare un immobile, è indispensabile che tu sia in possesso del Certificato di Agibilità, che poi a livello contenutistico è equiparabile al vecchio Certificato di Abitabilità.

Quando è necessario richiedere il Certificato di Agibilità a Monasterolo Casotto?

La normativa prevede che il Certificato di Agibilità, alias ex Certificato di Abitabilità a Monasterolo Casotto debba essere stilato nei seguenti casi:
  • Realizzazione di una nuova costruzione
  • sopraelevazione di una costruzione preesistente
  • Rifacimenti che apportino modifiche sostanziali
  • Modifica destinazione d'uso
La richiesta deve essere presentata entro il quindicesimo giorno dalla chiusura dei lavori. Sono previste sanzioni pecuniarie da 77 a 464 euro in caso di mancata richiesta entro il termine. Entro trenta giorni dalla presentazione della domanda il Comune dovrebbe fornire una risposta. Se ciò non accade vale il principio  del silenzio-assenso.

Come puoi ottenere il servizio Certificato di Agibilità a Monasterolo Casotto?

Per ricevere i preventivi da confrontare, ti basterà contattare il numero indicato oppure in alternativa puoi scrivere la richiesta nel form.

In tempi brevi riceverai i vari preventivi. Potrai scegliere senza alcun vincolo. Se ti affiderai al servizio Certificato di Agibilità a Monasterolo Casotto avrai il vantaggio di un servizio vicino a casa tua risparmiando spostamenti, tempo e denaro.

Esamina più preventivi per Certificato di Agibilità Monasterolo Casotto (ex Certificato di Abitabilità)