Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Quali vantaggi ti offre il servizio Investigatore privato nel comune di Moncalieri?

La preparazione e la competenza dei nostri collaboratori attivi nel comune di Moncalieri ti garantiranno risultati reali e veloci. L'uso di moderni metodi di investigazione, l'assoluto rispetto del codice professionale e la collaborazione di specialisti del campo sono alla base del nostro lavoro.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione di investigatore bisogna avere determinati requisiti.
Coloro che vogliono avviare una propria agenzia nella provincia di Torino, diventandone titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, non essendo limitata territorialmente, consente di poter esercitare la propria attività su tutto il territorio italiano.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Moncalieri in qualità di dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Muovendosi sul web è possibile reperire piuttosto facilmente vari modelli di apparecchiature per lo spionaggio. È poco raccomandabile utilizzare tali dispositivi provando a raccogliere informazioni da sé; in primo luogo, perché non è consentito dalla legge avviare indagini, ricerche oppure raccolta di informazioni senza possedere la regolare licenza rilasciata dall'autorità competente. Inoltre, le testimonianze raccolte attraverso un'investigazione «fai da te» o servendosi di personale senza autorizzazione non hanno alcun valore in sede processuale.

Come posso fare per mettersi in contatto con un'agenzia investigazioni a Moncalieri?

Per avere un contatto con un'agenzia di investigazione nella provincia di Torino chiama il nostro numero oppure compila il modello che è visibile su questo sito. I professionisti del settore investigativo a Moncalieri ti richiameranno gratis e senza alcun impegno, fornendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Cerca le agenzie investigative della tua città!