Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali materiali sono usati per insonorizzare un edificio?

I materiali usati per l'isolamento acustico della tua abitazione a Moncalvo sono di differente natura a seconda delle necessità che si presentano. Per insonorizzare una casa a Moncalvo è possibile utilizzare vari materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche e materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali incontra specifiche necessità di isolamento acustico.
 
  • Materiali minerali
    Usate principalmente sulle pareti, garantiscono un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Si tratta di una tipologia di materiale non molto costoso e durevole negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Tra le fibre minerali più usate usate vi sono lana di roccia o di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, usati prevalentemente per eliminare il calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Tra questi elenchiamo il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Usati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine e per ridurre i rumori da calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più comuni sono polistirene e poliuretano espanso.

Perché è conveniente isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori in casa può essere causa di stress e disturbi allo svolgimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo fisico dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per combattere la diffusione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione a Moncalvo maggiormente richiesti troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni oppure causati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del mancato riposo. Isolando acusticamente le parti strutturali dell'edificio è possibile eliminare la presenza di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato correttamente assicura anche un comfort climatico ottimale.

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle strutture con prodotti di qualità ed innovativi potrai insonorizzare parzialmente oppure completamente la tua casa, la tua attività commerciale o il tuo capannone industriale. Personale esperto attivo nel comune di Moncalvo e nella provincia sarà capace di trovare insieme a te la soluzione più idonea alle tue esigenze, guidandoti sulla scelta di materiali e tecniche. Isolamento acustico Moncalvo è il servizio che ti dà la possibilità di analizzare diverse proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Contatta le aziende della tua zona e visualizza le loro migliori proposte