Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono varie le specie di formiche che è possibile scovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Capire la tipologia esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Moncenisio e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Diffusa in tutta Europa, si insediano prevalentemente in prati e giardini ma anche vicino ai marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente negli ambienti con un livello maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come combattere le formiche senza danneggiare i più piccoli e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. Gli operatori, informati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni precauzione allo scopo di annullare questo pericolo.

Pesticida spray, polveri e rimedi fatti in casa non bastano?

Metodi lievi non si rivelano essere sufficienti considerato che i formicai possono oltrepassare i 30 mila esemplari. Per ovviare al problema delle formiche in casa è necessario trovare il formicaio e colpire la regina.

Rivolgiti a imprese competenti di Moncenisio per annientare le formiche! Per mezzo di un'opera di disinfestazione mirata e professionale potrai eliminare il problema una volta per tutte. Tecnici del settore potranno analizzare il grado di invasione e consigliare la soluzione migliore per te.

Affidati ad imprese della tua provincia per avere risultati istantanei e sicuri contro le formiche. Ricevi gratis i preventivi, confrontali e scegli l'offerta migliore!

Chiama il nostro servizio disinfestazione formiche Moncenisio per liberarti una volta per tutti del problema!