Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Moncestino?

L’amministratore è il rappresentante legale del condominio posto nel comune di Moncestino e il suo compito è quello dell'esecuzione di ognuna delle decisioni stabilite durante l'assemblea. L’amministratore di condominio a Moncestino può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che abbia i requisiti previsti dalla normativa

Qualsiasi persona può svolgere la funzione di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti stabiliti dalla normativa, fra cui il conseguimento del diploma di maturità, oltre ad un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, però, che rispetto agli anni precedenti i compiti e i doveri dell'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Dunque è buona prassi fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti, che abbiamo una profonda conoscenza della recente riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale è possibile valutare le spese per la gestione degli spazi comuni spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate sulla base di parametri fissi, che non sono influenzati da eventuali lavori di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come ad esempio la la superficie, il piano e il suo orientamento.

Si possono redarre varie tabelle per il calcolo delle spese. A quelle relative alla proprietà, elaborate su parametri immutati quali la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con lo scopo di dividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio della tua città per ottenere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Moncestino!