Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Attraverso il nostro servizio puoi contattare personale specializzato per l'assistenza Caldaie Ariston a Moncestino. Ti basterà completare il modulo che visualizzi online per ricevere più preventivi per l'istallazione, la revisione e il controllo del tuo impianto termico Ariston a Moncestino.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce di contare sul supporto costante da parte di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e analisi di combustione caldaia: quando si deve effettuare?

Il tipo di intervento e la sua periodicità sono di norma descritti all'interno del manuale tecnico. In mancanza di questo, sarà compito dell'azienda installatrice fornire tutte le informazioni del caso.
Il controllo dei fumi e la periodicità entro cui questo va effettuato dipende dalla potenza della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo delle apparecchiature di riscaldamento Ariston con una potenza inferiore ai 100 kw e alimentati attraverso combustibile solido o liquido deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore vanno sottoposte a controllo ogni anno.

Gli impianti di riscaldamento alimentati a gas, sempre con una potenza non maggiore di 100kw, devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la periodicità degli interventi di manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
Spetta al responsabile della caldaia, che non obbligatoriamente coincide con il proprietario dell'unità immobiliare, rivolgersi ad una ditta qualificata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Moncestino e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

A partire dal 15 ottobre 2014, la norma in corso obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare una nuova istallazione a Moncestino, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci subito per avere più informazioni relative alle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e scegli la proposta più vantaggiosa per l'assistenza caldaia Ariston.

Contatta senza impegno i professionisti della tua città per conoscere i costi e le tempistiche.