Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Manutenzione ordinaria e straordinaria della Caldaia Beretta: quali sono le differenze?

La manutenzione ordinaria dell'impianto di climatizzazione invernale deve essere eseguita annualmente, così come indicato dalla legge. Relativamente a ciò la legge, pertanto, obbliga i possessori di impianti di riscaldamento ad effettuare la manutenzione, assicurando il buon funzionamento e una buona efficienza del proprio impianto.

Generalmente, gli interventi da eseguire sulla tua caldaia Beretta sono:
  • pulizia caldaia e scambiatore;
  • pulizia bruciatore;
  • verifica delle sicurezze;
  • regolazione minimo e massimo fiamma.

La manutenzione straordinaria, invece, viene effettuata in caso di guasti oppure malfunzionamenti dell'impianto, recuperandone il regolare funzionamento. Questo tipo di intervento può includere la sostituzione delle componenti fuori uso.

Verifica fumi: quando farla?

L'intervello di tempo entro il quale occorre effettuare il monitoraggio dell'efficienza energetica è descritto dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Secondo quanto indicato dalla legge, il controllo dei fumi va effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti alimentate a combustibile liquido oppure solido con potenza non superiore ai 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido oppure solido con potenza non superiore a 100 KW;
  • tutti gli anni per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido oppure solido, che abbiano una potenza uguale o maggiore a 100 KW;
  • ogni due anni per gli impianti a gas, aventi potenza superiore a 100 KW.

Conto termico: chi può usufruirne?

Gli incentivi fiscali previsti dalla normativa, ossia il cosiddetto Conto Termico, possono essere richiesti per la realizzazione di interventi finalizzati a migliorare il livello di prestazione energetica di un edificio o alla produzione di energia termica da fonti rinnovabili.

Possono usufruire degli incentivi sia le pubbliche amministrazioni che i soggetti privati, quali persone fisiche e giuridiche.

È possibile richiedere gli incentivi statali per gli interventi di:
  • sostituzione installazione di un nuovo impianto in sostituzione del vecchio;
  • installazione di impianti alimentati da energia proveniente da fonti rinnovabili.
Compila la scheda che vedi su questo sito oppure telefona al nostro Servizio Assistenza Caldaie Moncestino per avere uno e più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non implica obbligo d'impegno. Esamina le offerte e opta per quella più conforme alle tue esigenze!

Affidati ad Assistenza Caldaie Beretta Moncestino per ricevere più preventivi.