Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Monchiero avrai la possibilità di rintracciare in modo semplice ognuno dei terapeuti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che trovi di fianco o alternativamente chiama il nostro numero. Verrai richiamato gratuitamente al più presto e potrai ricevere tutte le notizie sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è regolare che, a seguito del scorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e contingenze differenti dalle solite possono creare ostilità e dolori nel la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Prendere contatti con un professionista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un esperto sa avere. Di conseguenza alla sua esperienza saprà trattare i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Monchiero, concede di capire i cambiamenti che caratterizzano la coppia, soffermandosi particolarmente su potenziali scontri che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di avviare un cammino di scoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso efficace e fertile.

Chiama un terapeuta a Monchiero per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo disagi connessi ad entrambi. cominciare questo percorso ti consente di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta viene infatti consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è certamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Monchiero dà la possibilità al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Monchiero