Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia Monchiero?

Termografia Monchiero ti permette di avere preventivi gratis e senza alcun obbligo di impegno per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e umidità a Monchiero.

Sarà sufficiente completare il modulo che è presente sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per ricevere le proposte. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Monchiero?

L'indagine termografica trova attualmente vari usi in molti campi. L'uso più diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Monchiero, fornendo un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'unità immobiliare.

Tramite la rilevazione del calore, con fotocamere termiche, si può, non soltanto identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad agire in modo mirato, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è usata anche nel settore del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Indagine termografica a Monchiero: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare fughe o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso sprigionate da un corpo. L'uso della termocamera, pertanto, permette di identificare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi mirati e definitivi, al fine di riparare il guasto.

Termografia Monchiero ti permette di effettuare rilevazioni per la localizzazione di perdite su diversi tipi di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti metano e gpl
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio
  • impianti di riscaldamento

Contattaci adesso per un preventivo gratis!