Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 fa riferimento ai sistemi di gestione ambientale e detta i requisiti e le caratteristiche necessarie alla progettazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione delle procedure gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le attività di Moncucco Torinese, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, sono obbligate a considerare i profili produttivi legati all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, senza dubbio fattore primario dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Moncucco Torinese, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle del territorio.

In che modo la tua azienda a Moncucco Torinese influisce sull'ambiente?

Tra la tua impresa e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno continuo nella salvaguardia ambientale.

Se da una parte, ogni azienda a Moncucco Torinese trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e la gestione dell'azienda hanno un ruolo sempre più influente.

Quali sono gli ambiti ai quali si può applicare la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, prescindendo dalla merce prodotta. Questa in effetti tende a standardizzare le procedure di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Moncucco Torinese?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia d'Asti e analizzare differenti preventivi per certificare la tua azienda a Moncucco Torinese.

Ti basterà completare la scheda che trovi sulla nostra pagina web e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Moncucco Torinese. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Visiona i preventivi e scegli il risparmio!