Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è unicizzata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive europee, il Testo Unico Ambientale mette in evidenza la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle aziende d'Arignano la progettazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi dettati dalla norma.

In che modo la tua azienda ad Arignano influisce sull'ambiente?

Fra la tua attività e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si chiede impegno continuo nella salvaguardia ambientale.

Se da una parte, ciascuna azienda ad Arignano trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può tuttavia tutelare il territorio tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e i sistemi gestionali hanno un ruolo sempre più influente.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Una gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'utilizzo delle risorse.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • diminuzione dei costi.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Arignano?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e esaminare diversi preventivi per certificare la tua azienda ad Arignano.

Ti occorrerà solamente riempire la scheda presente sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Ricevi le nostre offerte e scegli il risparmio!