Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali materiali sono usati per insonorizzare un ambiente?

Le materie impiegate per l'isolamento acustico della tua abitazione a Mondolfo sono di varia natura a seconda delle necessità che si presentano. Per insonorizzare una stanza a Mondolfo possono essere utilizzati vari materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali è usato per risolvere determinate necessità di isolamento acustico a Mondolfo.
 
  • Materiali minerali
    Impiegati principalmente sulle pareti sia perimetrali che divisorie, sono capaci di garantire un buon isolamento acustico ma anche termico. Hanno il vantaggio di essere un tipo di materiale poco costoso e durevole negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra le fibre minerali maggiormente utilizzate troviamo lana di roccia e di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, consigliati per ridurre il rumore da calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Tra questi elenchiamo il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali lana, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati nell'isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di contrastare i rumori da calpestio, sono apprezzabili perché capaci di assicurare un buon isolamento a prezzi economici. I materiali più diffusi sono polistirene e poliuretano espanso.

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile isolare parzialmente o completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo fabbricato industriale. Tecnici professionisti di Mondolfo saranno capaci di pianificare insieme a te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, guidandoti sulla scelta di materiali e metodologie. Isolamento acustico Mondolfo è il servizio che ti dà la possibilità di avere uno o più preventivi di spesa per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Come fare per isolare acusticamente un locale?

Per isolare un locale a Mondolfo bisogna innanzitutto rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi consente di far scomparire o, quantomeno, abbassare molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di insonorizzazione sono, dunque, effettuate intervenendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Visualizza uno o pi preventivi dalle ditte della tua città!