Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avvertito il bisogno di creare uno standard per la Certificazione Ambientale?

La norma, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è unicizzata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive europee, il Testo Unico Ambientale pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Applicare la Iso 14001 permette alle attività di Mondovì di pianificare e attuare una politica aziendale in linea con gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le aziende di Mondovì certificate secondo i requisiti richiesti dalla vecchia versione, avranno al possibilità di adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Dopo tale periodo di tempo, le certificazioni concesse tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Il Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere delucidazioni sui procedimenti di adeguamento all'attuale versione della norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte è gratuito e non prevede alcun obbligo d'impegno.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'utilizzo delle risorse.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo dunque:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Mondovì?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Cuneo e analizzare differenti preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà solamente completare il modello che trovi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Mondovì. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Scopri le offerte e scegli la convenienza!