Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può provocare stress e interruzioni all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al bisogno di riposo dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per contrastare la diffusione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di isolamento maggiormente richiesti a Monfalcone troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Suoni sgradevoli proventienti dall'esterno oppure provocati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del mancato riposo. Insonorizzando le parti strutturali dell'edificio è possibile eliminare la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un buon isolamento acustico garantisce anche un comfort climatico ottimale.

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare fastidiosi rumori capaci di compromettere la quiete. Per tale motivo, Isolamento acustico Monfalcone ti consente di attuare soluzioni personalizzate per eliminare la rumorosità degli impianti tecnologici grazie ad interventi ad hoc, in grado di rispondere le tue necessità.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di eseguire lavori di insonorizzazione. Intervenire con opere di insonorizzazione offre la possibilità di bloccare la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecnologie e materie innovative nel settore delle costruzioni si può contrastare la propagazione delle onde sonore. A tal fine si impiegano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, quindi in grado di riflettere i rumori nell'ambiente da dove sono provenienti;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano le onde sonore trasformandole in energia termica;

Ricevi più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Monfalcone