Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono numerose specie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Conoscere la tipologia precisa di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Mongiana e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di solito infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera. Diffusa in tutta Europa, costruiscono il proprio nido principalmente nelle aree verdi così come vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Semplice da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni piccolissime, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In quale modo eliminare le formiche senza probabili pericoli per bambini e animali animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. Gli operatori, avvisati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni soluzione al fine di annullare qualunque rischio.

Problemi di formiche in casa?

Annientare questi minuscoli animali utilizzando sistemi «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la struttura della colonia si diversificano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non esiste un modo univoco per eliminarle totalmente. Solamente una meticolosa analisi da parte delle imprese specializzate nella disinfestazione formiche a Mongiana ti permetterà di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Affidati a tecnici professionisti di Mongiana per allontanare definitivamente le formiche.