Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Serra San Bruno

Sono varie le tipologie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Individuare la specie esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Serra San Bruno e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che di solito infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa nel Vecchio Continente, si insediano prevalentemente nelle aree verdi ma anche vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, in particolare nelle stanze con un livello maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In quale maniera sconfiggere le formiche senza probabili pericoli per bambini e animali animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I tecnici, avvisati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di prendere ogni precauzione allo scopo di evitare qualsiasi rischio.

Insetticidi a spruzzo, polveri e rimedi casalinghi non sono sufficienti?

Metodi superficiali non sono sufficienti considerato che i nidi di formiche possono essere formati da più di 30.000 individui. Per risolvere la questione delle formiche in appartamento occorre trovare il nido e colpire la formica regina.

Rivolgiti a ditte competenti di Serra San Bruno per combattere le formiche! Attraverso un'opera di disinfestazione mirata e professionale potrai liberarti dal problema in maniera definitiva. Esperti del campo sapranno valutare il grado di invasione e presentare la soluzione migliore per te.

Rivolgiti a ditte di Serra San Bruno per ottenere risultati istantanei e sicuri contro la lotta alle formiche. Visualizza gratis i preventivi, paragonali e trova l'offerta migliore!

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Serra San Bruno per liberarti in maniera definitiva del problema!