Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Mongrassano ti sarà possibile contattare in maniera semplice ognuno dei terapeuti del tuo comune e avere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che vedi sulla nostra pagina oppure telefona al nostro numero. Sarai contattato gratis velocemente e ti saranno fornite tutte le notizie sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è normale che, in seguito al scorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e contingenze varie dalle solite possono provocare rotture e dolori all'interno del rapporto.

Perché iniziare un percorso con un esperto?

Prendere contatti con un professionista per risolvere i problemi riguardanti la coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solo un terapeuta è in grado di avere. Conseguentemente alla sua preparazione saprà trattare i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Mongrassano, fa in modo di capire le metamorfosi caratteristiche della coppia, fermandosi in maniera particolare su potenziali litigi che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un cammino di analisi di noi stessi e del partner. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso efficace e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Mongrassano per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente problemi collegabili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente condizionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta viene appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Mongrassano permette al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Mongrassano