Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia a San Martino di Finita potrai rintracciare in maniera facile ognuno dei professionisti della tua area e ricevere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che trovi di lato oppure chiama il numero dedicato. Verrai ricontattato gratis al più presto e potrai ottenere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è usuale che, di conseguenza al scorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e contingenze varie dalle precedenti creano fraintendimenti e sofferenza nel la relazione.

Perché cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Chiamare un uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia garantisce, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto un professionista sa offrire. Per mezzo della sua abilità saprà trattare i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a San Martino di Finita, fa in modo di comprendere le trasformazioni che riguardano la coppia, fermandosi particolarmente su probabili litigi che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile imboccare un itinerario di introspezione di noi stessi e del partner. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso utile e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a San Martino di Finita per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo disagi connessi alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di vedere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose influenzano la coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta è infatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a San Martino di Finita permette al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a San Martino di Finita