Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Monguelfo Tesido?

Gli amministratori di condominio rappresentano per legge il condominio e hanno il compito dell'esecuzione di ciascuna decisione fissata in sede di assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché presenti i requisiti stabiliti dalla legge

Cosa ti offre il servizio Amministratore di condominio Monguelfo Tesido?

Il servizio Amministratore di Condominio Monguelfo Tesido ti dà l'opportunità di metterti in contatto con esperti del settore e avere gratuitamente un preventivo di spesa per lo svolgimento dell'incarico. Completa il form sul nostro sito oppure contattaci telefonicamente. I nostri collaboratori ti proporranno preventivi per:
  • valutazione oneri condominiali;
  • indire l'assemblea;
  • esecuzione delle decisioni dell'assemblea;
  • stesura del regolamento condominiale;
  • revisione tabelle millesimali;

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si può stabilire le spese per la gestione dei beni comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse vengono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non possono essere influenzati da eventuali interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la grandezza, il piano in cui è situato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel calcolo dei millesimi non va considerato il canone locativo, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione di ogni singola unità immobiliare. Accanto a quelle che fanno riferimento alla proprietà, basate su criteri immutati quali la metratura dell'unità immobiliare, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con lo scopo di ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore condominiale per la provincia di Bolzano per avere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Ricevi le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Monguelfo Tesido!