Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Villabassa?

L’amministratore condominiale rappresenta per legge il condominio situato nel comune di Villabassa e ha il compito dell'esecuzione di ciascuna decisione stabilita in sede di assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che presenti i requisiti previsti dalla legge

Qualsiasi persona può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti stabiliti con la recente riforma, tra cui il conseguimento del diploma di maturità ed un apposito corso di formazione. Parte dei requisiti perde di valore se ad essere nominato amministratore è un condomino dello stabile.

Vi è da dire, tuttavia, che dopo la recente riforma del condominio le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge 220/2012. Dunque è sempre consigliabile fare riferimento a veri professionisti di Villabassa, che possiedano un'approfondita conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si ha la possibilità di valutare le spese per la gestione dei beni comuni di ciascuna unità immobiliare. Esse vengono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non variano ipotetici lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, quali la la superficie, il piano in cui è situato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel procedimento di redazione dei millesimi non va considerato il canone di affitto, i miglioramenti effettuati e lo stato manutentivo di ciascuna unità immobiliare. Accanto a quelle relative alla proprietà, sviluppate su parametri immutati quali la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con il fine di suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ognuno dei condomini.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore condominiale di Villabassa per avere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Villabassa!