Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il Municipio del tuo Comune! Questo servizio è infatti rivolto ad imprese, enti pubblici ed associazioni.

Lo smaltimento di Raee a Monno, così come in ciascun comune del nostro Paese, è divenuta una questione essenziale per salvaguardare il territorio e tutelare l'ambiente. Studi recenti mostrano l'aumento del numero di rifiuti i-tech: in Europa la produzione di rifiuti elettronici costituisce il 4% del totale di rifiuti solidi urbani.

Cosa si intende quando parliamo di Raee?

Ciascun cittadino di Monno si trova, per forza di cose, a doversi occupare dello smaltimento di apparecchiature elettriche.
Con il termine Raee (acronimo di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) si indica l'insieme dei rifiuti derivanti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di elettricità. Generalmente, questi sono suddivisi in:
  • condizionatori e climatizzatori;
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici ed elettronica di consumo;

Per quale motivo smaltire i Raee?

Il costante sviluppo della tecnologia e il nostro approccio ad essa porta alla formazione di una sempre maggiore massa di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Come mostrato da studi recenti, nel nostro paese si producono circa un milione e mezzo di tonnellate di rifiuti elettronici: un cittadino produce circa 16 kg. Soltanto un quarto di questi viene smaltito nel modo giusto.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche permette di recuperare moltissime materie (ben 14), tra cui:
  • materiali plastici;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

A chi devo rivolgermi per smaltire i Raee a Monno?

Se sei un'impresa, un ente o un'organizzazione, oppure devi disfarti grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque devono essere messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Monno ti dà la possibilità di ottenere diversi preventivi dalle aziende di smaltimento di Monno.

Completa il modello online. Riceverai velocemente le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai scegliere la proposta più conveniente senza alcun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le imprese del tuo comune e ricevi più preventivi!