Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Blocco improvviso della caldaia Ariston a Monrupino? Contattaci per ricevere immediatamente assistenza da parte di un tecnico specializzato Ariston. Occorrerà soltanto riempire i campi del modello che vedi online per ottenere tutte le informazioni sui costi di assistenza nel comune di Monrupino.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti consente di contare sul supporto costante da parte di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione caldaia Ariston a Monrupino: ogni quanto tempo si deve fare?

La tipologia dei controlli e la loro frequenza sono generalmente descritti all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo non sia disponibile, sarà compito della ditta installatrice fornire ogni informazione a proposito.
Il controllo dei fumi e la periodicità con il quale questo va effettuato dipende dalla potenza della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda le caldaie alimentate con combustibile liquido o solido e aventi una potenza non maggiore di 100 kw, il controllo dei fumi deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore vanno sottoposte a controllo annualmente.

Gli impianti di riscaldamento alimentati a gas, aventi una potenza inferiore a 100kw, vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la periodicità degli interventi di manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
Spetta al responsabile della caldaia, che può anche essere l'inquilino, mettersi in contatto con un'impresa specializzata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Monrupino e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia sarà sottoposto ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione a Monrupino, sarà compito dell'installatore fornire il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in tutte le sue parti. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per ricevere qualunque informazione sulle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più preventivi e scegli la proposta più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Chiama senza vincoli i tecnici per conoscere la spesa ed i tempi dell'intervento.