Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono numerose le tipologie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Capire la specie precisa di insetto, garantisce la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Montalcino e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente invadono le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Lasius Niger. Diffusa in Europa, costruiscono il proprio nido prevalentemente nelle aree verdi così come in prossimità di marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da identificare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni piccolissime, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, soprattutto nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come fare una disinfestazione ecologica che non sia rischiosa per i tuoi animali da compagnia?

I nostri collaboratori ti forniranno informazioni su ciascun trattamento naturale contro le formiche, concordando con te ciò che è più adatto alle tue necessità. Tramite l'uso di sostanze naturali, l'invasione delle formiche sarà soltanto un ricordo lontano.

Come allontanare le formiche dalla casa?

Sconfiggere questi minuscoli animali utilizzando metodi «fai da te» può rivelarsi abbastanza complicato. Nella nostra Penisola, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la composizione della colonia si differenziano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un modo unico per eliminarle totalmente. Solamente una scrupolosa analisi effettuata dalle imprese che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Montalcino ti permetterà di intervenire in modo specifico e mirato, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Chiama il nostro servizio disinfestazione formiche Montalcino per liberarti una volta per tutti del problema!