Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Montale?

Gli amministratori di condominio rappresentano per legge il condominio e hanno il compito di rendere esecutive ciascuna decisione stabilita in sede di assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che abbia i requisiti indicati dalla legge

Cosa deve fare un amministratore condominiale?

L'amministratore di condominio a Montale non solamente rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto per normativa a determinati doveri, come ad esempio:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • riscuotere i contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria dell'immobile;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • curare e conservare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si ha la possibilità di calcolare le spese condominiali di ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate basandosi su parametri fissi, che non possono essere influenzati da ipotetici interventi di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come ad esempio la metratura, il piano nel quale è situato l'appartamento e l'esposizione.

È possibile calcolare varie tabelle per la suddivisione delle spese. A quelle relative alla proprietà, elaborate su parametri immutati come la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o sud e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a ripartire le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore condominiale Montale per ricevere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti tutte le informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Montale e ricevi uno e più preventivi di spesa