Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento termico

Che differenze ci sono tra i vari materiali isolanti?

Nella scelta un isolante termico è necessario considerare le caratteristiche peculiari. Tra queste assume ruolo fondamentale il coefficiente di conduttività termica. Ad un basso coefficiente corrisponde una buona prestazione di isolamento termico. I materiali con un basso tasso di conducibilità assicurano la non dispersione del calore. Il valore è rappresentato dal simbolo λ Lambda.

Anche nella zona di Montalenghe hai l'opportunità di impiegare i migliori isolanti termici tra:
  • Isolanti termici di origine vegetale. È una folta categoria nella quale sono ricompresi: fibra di legno, sughero, fibra di lino, fibra di iuta, fibra di cellulosa,
  • Isolanti di origine petrolchimica. Tra questi troviamo il polistirolo estruso il poliuretano, il polistirolo espanso,
  • Isolanti termici di origine animale come la lana di pecora
  • Isolanti di orgine minerale: rientrano tra questi il calcio silicato, la lana di roccia, la perlite, la pietra pomice, l'argilla espansa, la vermiculite,
Contattando un'azienda fra le tante che si trovano a Montalenghe avrete l'opportunità di valutare, grazie ai preziosi consigli di chi è del campo, quale materiale risulta migliore per voi

Quali pareti isolare?

I palazzi di più recente fattura  a Montalenghe sono già concepiti tenendo nella massima considerazione le necessità dell'isolamento termico e della migliore utilizzazione delle risorse. Fatta eccezione per alcuni casi in cui non sia stato eseguito un isolamento a regola d'arte, non presentano problemi particolari. Gli appartamenti più risalenti nel tempo a volte hanno problemi dovuti ad una carenza di isolamento termico. Ovviamente realizzare ex novo un'abitazione per quanto attiene l'isolamento è più pratico. C'è da dire tuttavia che oggi esistono talmente tante tecniche e materiali che non è per nulla un problema ottenere buoni risultati anche senza spendere cifre considerevoli.

Al di là dal caso concreto si può optare per due scelte:
  • isolare le pareti esterne creando un cappotto termico
  • isolare termicamente le pareti interne o con il riempimento dell'intercapedine con isolanti espandibili tipo schiume o realizzando delle pareti ventilate

Isolamento Termico nella zona di Montalenghe: scopri i vantaggi economici

Isolamento termico a Montalenghe è il servizio che ti da l'opportunità di ottenere più di un preventivo per il lavoro di isolamento termico nella tua casa. Questo in modo del tutto gratuito e senza alcun obbligo.

L'isolamento termico (o coibentazione) viene effettuato, mediante tecniche specifiche, al fine di ottenere negli edifici una riduzione della dispersione verso l'esterno di calore d'inverno e dell'assorbimento di calore dall'esterno nei mesi più caldi.
Quanto più un edificio risulterà isolato dall'esterno quanto più semplice sarà la gestione delle apparecchiature di climatizzazione. Molto spesso, infatti, accade che l'impossibilità di ottenere le temperature desiderate non è dovuta ad una scarsa efficienza degli impianti ma ad un isolamento termico non efficiente.

I problemi maggiori di isolamento si presentano in tetti e mansarde. Per natura l'aria calda tende a spostarsi verso l'alto. Se il solaio non è ben isolato il calore in breve tempo si disperderà comportando così maggiori spese di riscaldamento. Analogo discorso avviene in estate quando il calore penetrerà con facilità nella vostra casa costringendovi a maggiori spese per i condizionatori. Per questo è della massima importanza progettare e realizzare un un isolamento termico realmente efficiente.

Richiedi tutte le proposte per Isolamento Termico a Montalenghe