Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico Montalto di Castro

Isolamento acustico Montalto di Castro è il servizio che ti permette di metterti in contatto con più ditte attive nel comune di Montalto di Castro per ricevere un preventivo di spesa riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per analizzare gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti basterà inviare la tua richiesta attraverso il modulo che visualizzi sul nostro sito internet oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge in materia individua i parametri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti a garantire il riposo e si abbia dunque il bisogno di eseguire opere di isolamento acustico. Eseguire opere di insonorizzazione consente di eliminare la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da turbare il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecniche e materiali innovativi nel campo edile si ha la possibilità di bloccare la trasmissione dei rumori. Per realizzare ciò si utilizzano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, cioè in grado di riflettere le onde sonore nell'ambiente da dove sono provenienti;
  • fonoassorbenti, cioè che assorbono le onde sonore mutandole in energia termica;

Per quale motivo insonorizzare una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli ambienti può provocare stress e interruzioni allo svolgimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per ridurre la diffusione di rumori all'interno della casa, dei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico più richiesti a Montalto di Castro troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Fastidiosi rumori esterni o causati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del mancato riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento si può ridurre in maniera considerevole la presenza di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte assicura anche un buon comfort climatico.

Mettiti in contatto con le aziende della tua città e visualizza le loro migliori offerte