Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Montalto di Castro?

L'indagine termografica trova attualmente vari usi in molteplici ambiti. L'uso maggiormente diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Montalto di Castro, rappresentando un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un edificio.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, è possibile, non solamente localizzare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad intervenire in modo mirato, risolvendo il problema celermente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in particolar modo nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia a Montalto di Castro?

Termografia a Montalto di Castro ti permette di ottenere preventivi gratis e senza alcun obbligo di impegno per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e umidità a Montalto di Castro.

Dovrai solamente riempire la scheda che visualizzi online oppure contattare il nostro operatore per esaminare le proposte. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla tua provincia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Indagine termografica a Montalto di Castro: perché eseguirla?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di rilevare la presenza di perdite o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emanate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, consente di identificare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi specifici e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di effettuare rilevazioni per la ricerca di fughe su varie tipologie di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti antincendio
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti elettrici
  • impianti termici
  • impianti gas

Basta infiltrazioni! Con Termografia Montalto di Castro trovi la soluzione giusta!