Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta ora le aziende che eseguono la revisione degli estintori a Montanaso Lombardo

Il nostro servizio ti offre la possibilità di scorgere le ditte di Montanaso Lombardo e delle zone vicine che fanno interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere le loro migliori offerte. Tutto questo è semplice e gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel form che trovi situato in questa schermata o chiama il numero dedicato: le aziende di Montanaso Lombardo specializzate ti ricontatteranno il prima possibile, presentandoti le loro offerte più convenienti. Tu compari e scegli l'offerta migliore! Non solo: addetti del settore saranno in grado di offrirti qualsiasi delucidazione sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter lavorare in un ambiente sicuro, nel quale non vi siano eventuali rischi per la tutela dei dipendenti. La presenza di impianti antincendio si configura come una misura importantissimo per non far sì che lo scoppio di un incendio diventi una tragedia.

Munirsi di un sistema antincendio, tuttavia, non basta per l'incolumità dell'edificio sede della tua azienda e di coloro che vi prestano attività o sono di passaggio. La normativa, perciò, prevede un programma di interventi di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

In riferimento a ciò, la normativa tecnica stabilisce la frequenza degli interventi di manutenzione e le procedure attraverso cui tali interventi vanno svolti.

Quali sono i controlli e le scadenze necessarie per la manutenzione degli estintori a Montanaso Lombardo?

La norma obbliga il titolare di un'azienda a provvedere alla manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, deve garantire che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. Nel caso in cui l'estintore non sia presente o il numero di questi sia insufficiente o ancora risulti irraggiungibile e non segnalato, il titolare è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure persino con l'arresto.

L'intervento di manutenzione comprende quattro fasi. La prima fase può essere eseguita da un addetto facente parte dell'azienda e consiste nel verificare che vi siano ciascuno degli accorgimenti necessari, quali integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, accessibilità, non presenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Nel caso in cui il personale addetto alla fase di sorveglianza notasse irregolarità, dovrà comunicarle immediatamente alla ditta per la manutenzione dei dispositivi. Le altre fasi, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e rispettando scadenze temporali ben definite. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Perché aspettare ulteriore tempo? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua impresa!

Cerca l'offerta più conveniente per la manutenzione degli estintori a Montanaso Lombardo!