Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Montanaso Lombardo?

Ultimamente si è assistito all'emergere di una nuova professione che, attraverso un approccio pluridisciplinare, è specializzata nella pianificazione, realizzazione e distribuzione del verde negli spazi cittadini. Parliamo del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer vuol dire ottenere soluzioni capaci di congiungere le nostre esigenze abitative con la valenza estetica del giardino, non dimenticando mai il quadro nel quale ci troviamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà in grado di proporti diverse soluzioni per la progettazione del tuo spazio verde, tenendo conto delle tue preferenze e bisogni ma anche dell'ambientazione nel quale si troverà ad operare.

Quali sono i servizi erogati da Progettazione Giardini Montanaso Lombardo?

Progettazione Giardini , grazie all'abilità dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare qualsiasi tipologia di area verde, come ad esempio:
  • giardini privati di piccole, medie e grandi dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture turistiche.
I nostri tecnici, in virtù di una forte esperienza nel settore della progettazione di spazi esterni e sempre preparati su strumenti e nuovi modelli, saranno in grado di venire incontro ad qualsiasi tua necessità. Oltre all'ideazione e realizzazione degli giardini e parchi, il nostro servizio ti dà la possibilità di richiedere ognuna delle migliori offerte riguardo la realizzazione di sistemi di irrigazione, illuminazione, drenaggio e confrontare i vari pacchetti di manutenzione e gestione delle aree verdi a Montanaso Lombardo.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione minuziosa poiché è fondamentale tener in considerazione il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera realizzare il giardino pensile. Per questo motivo è opportuno affidarsi a studi professionali di Montanaso Lombardo che si occupano della realizzazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici ampie necessita di poca manutenzione. Per realizzarlo si utilizza generalmente bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e spazi pedonali. Le specie vegetali con le quali si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Visualizza le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!