Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Boffalora d'Adda è il servizio di Comune.info che ti offre la possibilità di ottenere più preventivi di spesa dagli specialisti della tua città per la progettazione e realizzazione di ogni tipo di spazio verde.

La progettazione dell'area esterna è in effetti essenziale per valorizzare la casa, poiché lo spazio esterno delinea l'ambientazione all'interno di cui si colloca. Diviene quindi essenziale considerare lo stile architettonico dell'edificio, equilibrando fra la parte interna e quella esterna.

Per mezzo della cooperazione di architetti del verde e professionisti, il nostro servizio di progettazione giardini a Boffalora d'Adda è capace di presentarti preventivi di spesa personalizzati per la progettazione del tuo giardino.

Quali servizi propone Progettazione Giardini a Boffalora d'Adda?

Progettazione Giardini , grazie all'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare ogni tipologia di spazio esterno, come:
  • giardini privati di differenti dimensioni;
  • tetti verdi e giardini pensili;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture turistiche.
I nostri tecnici, forti di una forte esperienza nell'ambito della realizzazione di aree esterne e costantemente preparati su strumenti e ultimi modelli, saranno capaci di incontrare ogni tua necessità. Oltre ad ideare e realizzare spazi verdi, Progettazione Giardini Boffalora d'Adda ti dà la possibilità di ricevere tutte le offerte inerenti alla progettazione di impianti di irrigamento, illuminazione, drenaggio e vedere i diversi programmi di gestione delle aree verdi a Boffalora d'Adda.

Crea un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione accurata in quanto occorre tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera realizzare il giardino pensile. Per ciò è consigliato contattare studi professionali di Boffalora d'Adda che lavorano nell'ambito della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici più grandi comporta una manutenzione ridotta. Si realizza utilizzando bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Richiedi le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!