Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché facilmente disponibile. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto fra due piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per la realizzazione di strutture ornamentali, per merito della molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

L'utilizzo del cartongesso a Montanera rappresenta un'ottima soluzione per costruire opere realizzabili in tempi celeri, che siano economiche ma anche durature negli anni.

Quale tipologia di cartongesso usare?

Questo tipo di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla flessibilità nell'uso, ha una vasta diffusione sia nella progettazione di strutture ornamentali sia come isolante.

Diversi sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • isolamento termico;
  • idrorepellenza;
  • resistenza alla muffa.

Come funziona il servizio Cartongesso Montanera?

Cartongesso Montanera ti consente di ottenere gratis e senza vincoli più proposte dai cartongessisti che operano a Montanera. Inoltra la tua richiesta completando il modello visibile sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Montanera.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue necessità, progettando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Preventivi gratuiti dalle imprese di Montanera? Invia la tua richiesta per scoprire tutte le migliori proposte