Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è unicizzata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive dell'Unione Europea, il D. Lgs. 152 del 2006 si sofferma sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle organizzazioni di Montano Antilia la programmazione di una politica economica conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le imprese di Montano Antilia già certificate, avranno tre anni di tempo per conformarsi alle ultime prescrizioni. Dopo tale periodo di tempo, le certificazioni Iso rilasciate secondo i criteri previsti dalla versione 2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Montano Antilia per ricevere notizie sulle procedure di adattamento alla nuova norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte non costa nulla e non comporta nessun obbligo d'impegno.

Quali sono gli ambiti a cui si applica la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, prescindendo dalla merce prodotta. Questa in effetti tende a formalizzare le attività di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Montano Antilia è quello di pianificare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Montano Antilia?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e esaminare molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà compilare la scheda che trovi sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua provincia. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona la soluzione più conveniente.

Visiona i preventivi e scegli il risparmio!