Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare il tuo spazio verde a Montano Antilia: mettiti in contatto con un Garden Designer!

Un nostro collaboratore si occuperà di definire gli spazi, individuare le necessità del cliente, redarre il progetto e seguirne la realizzazione.
Tra i servizi proposti da Progettazione Giardini Montano Antilia avrai la possibilità di trovare:
  • redazione del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

Giardino chiavi in mano Giardini a Montano Antilia!

Riempiendo il modulo che trovi sulla nostra pagina, avrai la possibilità di confrontare le migliori proposte dei nostri professionisti per la realizzazione di giardini privati, residenziali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri garden designer attivi a Montano Antilia, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una programmazione meticolosa in quanto occorre tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera collocare il giardino. Per ciò è opportuno contattare architetti specializzati di Montano Antilia che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Per la sua realizzazione si preferisce solitamente bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una manutenzione maggiore ed è creato su terrazze e differenti tipologie di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Guarda le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!