Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Montano Lucino ti sarà possibile contattare in modo semplice tutti i professionisti della tua città e avere un primo preventivo gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form posizionato sulla pagina web o in alternativa telefona al numero indicato. Sarai contattato gratis velocemente e ti saranno fornite tutte le notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è comune che, conseguentemente al trascorrere del tempo, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e situazioni dissimili dalle precedenti possono provocare rotture e infelicità nel la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Rivolgersi al un terapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quella visione super partes che esclusivamente un professionista sarà in grado di dare. Con la sua esperienza saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Montano Lucino, permette di capire le evoluzioni caratteristiche della coppia, fermandosi soprattutto su possibili contrasti che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un itinerario di scoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso utile e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Montano Lucino per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente disagi collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta viene infatti consigliata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Montano Lucino permette al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Montano Lucino